Ideale per proteggere un sito in HTTPS: certifica che il richiedente sia effettivamente il proprietario del sito. Ideale per blog e piccoli siti web, con supporto per l’installazione e garanzia nel caso di compromissione.
Ideale per e-commerce e aziende che vogliono garantire agli utenti transazioni sicure. Prima di rilasciare il certificato verrà effettuata un’attenta analisi della società per ferificarne l’attendibilità. Disponibile anche Wildcard e SAN
Il Certificato Web Server EV rappresenta la massima garanzia sull’identità del sito e sull’affidabilità dell’azienda. Ideale per grandi e-Commerce e per le aziende che vogliono affermare la propria Brand Identity. Disponibile anche SAN
Un sito senza Certificato SSL non presenta il simbolo del lucchetto a sinistra dell’indirizzo web e non garantisce una connessione sicura per il trasferimento o immissione di dati, autenticazione utenti o pagamenti. Un sito privo di certificazione ha minor credibilità e visibilità, infatti anche Google assegna maggior valore ai siti web dotati di certificato SSL, privilegiandoli nei risultati delle ricerche rispetto ai concorrenti.
Un sito con un Certificato SSL ha un lucchetto verde a sinistra dell’indirizzo web. Questo garantisce comunicazioni affidabili e sicure, criptate con protocollo https, tra il visitatore ed il sito web. Tutti i dati inseriti nei moduli di comunicazione vengono criptati e non sono intercettabili da parte di nessuno.
Il Certificato SSL di tipo EV rappresenta il maggior livello di sicurezza ed è riconoscibile perchè tra il lucchetto e l’indirizzo web compare in verde anche il nome dell’azienda. Per gli utenti questo rappresenta una garanzia sull’identità del sito, sull’affidabilità dell’azienda e dei suoi prodotti, sulla sicurezza dei dati trasmessi attraverso di esso.
Il Certificato SAN ti permette di inserire, all’interno dello stesso Certificato SSL, fino a 250 domini diversi, purchè appartenenti tutti alla stessa società richiedente. Esempio: shop.tuodominio.it – www.tuodominio.com – www.tuodominio.eu
Quando navighiamo su un sito web, i dati che vengono scambiati possono essere intercettati da un hacker. Per evitare questo si può proteggere il sito con un certificato SSL (Secure Socket Layer), emesso da un ente certificatore, che permette di criptare le informazioni trasmesse rendendole non intercettabili.
La crittografia è un processo matematico di codifica e decodifica delle informazioni. Il numero di bit (40 bit, 56-bit, 128-bit, 256-bit) indica la dimensione della chiave. Come una password più lunga, una chiave più grande ha più combinazioni possibili. In realtà, la crittografia a 128 bit è mille miliardi di volte più forte di crittografia a 40 bit.
Gli utenti saranno più sicuri nel rilasciare i loro dati o effettuare un pagamento, perchè avranno la certezza che qualunque dato sensibile sarà criptato. Inoltre Google ha apertamente dichiarato di premiare, a livello di ranking, i siti che saranno esposti su internet attraverso una connessione sicura HTTPS.
Un certificato SSL serve come credenziale online. Ogni certificato SSL identifica in modo univoco un dominio specifico e un server web. La fiducia di una credenziale dipende dalla fiducia nell’organizzazione che lo ha rilasciato. Le autorità di certificazione hanno una varietà di metodi per verificare le informazioni fornite da individui o organizzazioni. Autorità di certificazione stabilite, sono ben noti e di fiducia da produttori di browser.
Copyright © 2017 diade. All Rights Reserved.
Accettiamo: